Nella mattinata del 26 novembre, presso la sede centrale del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Pordenone, si è tenuta l’ormai consueta presentazione del calendario proposto dall’Associazione Vigili del Fuoco Pordenone ODV.
Giunto ormai alla dodicesima edizione, e realizzato come sempre a scopo solidale in stretta collaborazione con il Comando Provinciale VV.F. di Pordenone, l’Associazione Nazionale VV.F. del Corpo Nazionale – Sezione di Pordenone – e l’Associazione VV.F. Volontari della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia, Distaccamento di Sacile, quest’anno vedrà come beneficiario dei proventi della raccolta fondi ad esso collegato l’associazione “Santa Lucia ODV” di Pordenone, realtà nata dall’esperienza maturata nella collaborazione con la UET, (Unità Educativo Territoriale servizio gestito da ASFO – Azienda per I servizi Sanitari del Friuli Occidentale), denominata “UET All Blacks Rugby Pordenone” e che si occupa da diversi anni di progetti che coinvolgono persone con diverse abilità promuovendo iniziative di crescita, personale e di gruppo, delle persone che la compongono.
Il filo conduttore e la tematica di questa edizione è “Dietro le quinte”, con l’obiettivo di presentare alla popolazione ciò che i Vigili del Fuoco fanno quando non sono impegnati nel soccorso. Si tratta delle attività di manutenzione dei mezzi e delle attrezzature per garantire la massima efficienza operativa al servizio della società.
Come nelle precedenti edizioni il calendario viene proposto ad offerta libera e le persone che vorranno sostenere l’iniziativa avranno diverse occasioni nel mese di Dicembre 2024 per assicurarsi una delle 1500 copie disponibili.
Il 4 Dicembre 2024, presso la sede centrale dei VF di Pordenone di Via Interna 4, in occasione delle celebrazioni organizzate per la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco.
Sabato 7 e 14 Dicembre al mercato di Pordenone, in Piazzetta Cavour e Giovedì 12 Dicembre al mercato di Sacile.
Sarà poi possibile ritirare copia del Calendario presso il Comando di Pordenone previo contatto tramite email, scrivendo a info@vvfpn.it, o tramite social network, collegandosi alla pagina Facebook o al profilo Instagram dell’Associazione Vigili del Fuoco Pordenone ODV.